Convegni Scientifici

 

2005 - Le Vitamine, il Diabete e la Sindrome Metabolica - vedi atti

2006 - Le Vitamine ed il Sistema Immunitario - vedi atti

2007 - Le Vitamine e L'Obesità - vedi atti

2008 - Le Vitamine e lo Sport - vedi atti

 

 

Fidanza

 

Sei interessato/a ?

Per iscriverti on-line vai su

Campus Framens

Campus Framens

Per richiedere informazioni scrivici a

info@piccolomondoantico.com

e-mail

Oppure contattaci telefonicamente al

06 5833.3474

 

 

Newsletter

Clicca Iscriviti per ricevere la nostra Newsletter ma solo dopo aver letto ed accettato la

Normativa sulla privacy.

Iscriviti / Cancellati

Il Corso di Fiori di Bach

In Forma Personalizzata
L’allievo, sulla base dei propri impegni, ha la facoltà di proporre gli appuntamenti sia nei giorni del fine settimana che durante la settimana stessa. Gli appuntamenti devono essere disdetti con almeno 24 ore di anticipo;

I Corsi sono indirizzati a:
⇒ persone appassionate di terapie e discipline energetiche
⇒ coloro che amano curarsi in modo naturale;
⇒ coloro che intendono iniziare il percorso per il raggiungimento del Diploma di Naturopatia;
⇒ Operatori del settore ad ogni livello.

Per informazioni su costi, sconti, programma visitare i seguenti links:

http:/www.framens.it

 

I fiori, le indicazioni e il funzionamento

I fiori di Bach sono ricavati da fiori, cespugli ed alberi non coltivati, atossici, non utilizzati per l'alimentazione umana.
Si raccolgono allo stato selvatico in determinati luoghi non contaminati dall’uomo.
Grazie alla loro capacità di sprigionare “energie”, agiscono direttamente sul nostro sistema energetico con un processo naturale, favorendo la comunicazione con il nostro senso spirituale, inondandolo con le virtù di cui abbiamo bisogno e purificando le alterazioni caratteriali che sono all’origine delle nostre sofferenze.
Con i Fiori di Bach si lascia agire la Natura stessa e con il tempo si assiste ad una graduale armonizzazione e sviluppo della personalità.
Gli individui che di fronte al mondo immateriale sono aperti ed interessati, reagiscono ai fiori più rapidamente di coloro che rifiutano per principio tali pensieri.
Lo scopo non è il cambiamento, ma lo sviluppo della personalità, volto a correggere il disagio emotivo.
I Rimedi sono molto consigliati in caso di crisi d’ansia, per la depressione di grado lieve-moderato, per alcune forme di fobia, per l’insonnia ed i disturbi psicosomatici.

L'utilitA', la validitA' ed i riconoscimenti

 

La Floriterapia è stata annessa fra le Medicine Alternative dall'OMS dal1976.
Rappresenta una branca emergente della medicina biologica, che si avvale di una serie di essenze naturali preparate a partire da fiori silvestri.
L'esperienza con i Fiori di Bach aiuterà a scoprire le vie per accedere alle risorse d'ispirazione creativa più profonde, e ad aprire delle strade per il completo potenziale di auto-espressione. 
È un viaggio di auto-conoscenza ed eventuale espressione artistica, combinando il lavoro corporeo, della voce, la meditazione, le visualizzazioni guidate, il lavoro coni sogni, potrebbe aprire e liberare dimensioni sconosciute del essere e accedere a grandi fonti d'ispirazione creativa, orientamento, guarigione e piena auto-espressione.
L'approccio prende due direzioni principali: verso l'interno per trovare un accesso profondo alla coscienza dell'anima; il lavoro interno calma la mente razionale e permette di accedere ad una intelligenza, creatività e autocoscienza più profonde, che rende possibile l'apprendimento verso il Cambiamento. Verso l'esterno, per liberare l'espressione dell'immaginario, saggezza, desideri, aneli, ecc.
Esercitandosi per liberare restrizioni, tensioni, ed energia emozionale bloccata nel corpo e nella mente, possiamo iniziare a liberare il potere e l'autenticità dell’essere più espressivo.